Trolley o borsoni con le ruote? Quale scegliere

I trolley ormai li troviamo ovunque quando dobbiamo fare un viaggio, praticamente le vecchie valigie quasi non vengono più usate da nessuno. In parte alla base di questo cambiamento di gusti c’è di sicuro l’estrema comodità che ci consente di avere un trolley, rispetto ad una qualsiasi valigia. Infatti le ruote posizionate sotto un peso da trasportare, indubbiamente ci permettono di trasportarlo meglio e senza stancarci, ed essenzialmente sono comodissime per tutti i tipi di viaggio.

Proprio questa comodità ha fatto sì che le ruote ormai siano montate su tantissimi tipi di valigia diversa, possiamo trovare diversi modelli di trolley che differiscono per la forma ed il materiale che viene utilizzato. Di solito la forma più comoda da portare in viaggio di trolley è quella squadrata dei modelli rigidi o semi-rigidi. Questo tipo di trolley hanno anche delle dimensioni precise che ci consentono di posizionarli negli appositi scompartimenti di aerei e treni.

Questo tipo di trolley sono i più usati, ma al tempo stesso non sono sempre ed esclusivamente i più comodi sotto tutti i punti di vista. Infatti benché comodi da trasportare spesso non si possono espandere, e ci troviamo a doverli forzare per chiudere, soprattutto al rientro di un viaggio quando di solito è sempre più difficile far entrare tutto in valigia. I borsoni trolley invece, anche se hanno delle dimensioni notevoli a volte, possono essere estremamente pratici per trasportare una mole importante di cose. Infatti sono molto espandibili ed hanno diverse tasche esterne, alcuni modelli hanno anche delle tasche interne. Certo nel caso in cui si opta per i borsoni trolley andrà comunque considerata con cura la struttura portante, infatti spesso possiamo trovare dei borsoni trolley molto economici, che però hanno una struttura di ruote e manici decisamente poco funzionale a tratti barcollante. Il che li rende molto meno comodi di quanto ci si aspettava.

Oltre a questo il borsone, soprattutto se di dimensioni notevoli, può esservi d’intralcio specialmente se viaggiate spesso in aereo, perché sarete costretti a caricarlo in stiva oppure al controllo vi faranno sempre storie date le dimensioni poco standard. In definitiva entrambi questi tipi di trolley sono ottimali per diversi tipi di viaggio, basta sceglierli in base alle proprie esigenze, e per scegliere al meglio vi consiglio di visitare il sito Trolleymigliore.it.